Vagari Per Terras Pisarum
29 Maggio 2006Raduno a Fornacette con rilevamenti di tipo regolaristico
11 Settembre 2006In collaborazione con il Club Balestrero di Lucca ed il Topolino Club Firenze, la nostra Scuderia ha organizzato domenica 9 Luglio un raduno a Borgo a Buggiano, con visita al Museo Storico Villa Bellavista dei Vigili del Fuoco, in occasione della cerimonia per l’ingresso del Museo nella Federazione A.S.I.
Dopo la sistemazione nel grande parco della stupenda villa del ‘600, delle circa ottanta vetture arrivate intorno alle ore dieci, i partecipanti hanno potuto ristorarsi con un drink, seduti sotto l’ombra dei gazebi o passeggiando tra il verde dei prati che contrastava con il rosso fiammante dei mezzi dei Vigili del Fuoco, ascoltando vari allegri brani musicali eseguiti dal Complesso Filarmonico G.Puccini di Borgo a Buggiano, accompagnati dalla colorata coreografia delle giovani majorettes del Gruppo.
Dopo una visita libera all’interno del Museo, che raccoglie numerosi oggetti storici legati all’intensa e lunga attività dei pompieri, è iniziata la cerimonia, alla presenza del Vice Prefetto di Pistoia, del Questore e del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabnieri, ai quali i presidenti dei tre Club hanno consegnato una medaglia ricordo e ringraziato per essere intervenuti. Ha quindi preso la parola il Presidente dell’ A.S.I., Roberto Loi, il quale ha reso ufficiale l’ingresso del Museo Storico Villa Bellavista nella Federazione, a pieni meriti.
Quindi, terminata la calorosa cerimonia, prima di mezzogiorno, tutte le vetture hanno acceso i motori per dare il via alla sfilata con in testa i mezzi dei Vigili del Fuoco, diretti a Montecatini Terme. Tutte le auto hanno quindi fatto bella mostra di sè nel centro della città termale, affollato in una soleggiata domenica estiva.
Ripartiti, i partecipanti hanno raggiunto Montecarlo di Lucca per il pranzo alla Fattoria Il Poggio.