CASTELLI DEL CHIANTI
27 Marzo 2007LA PINA D’ORO 2007
26 Giugno 20071° Raduno d’auto d’epoca – Sagra della Nozza – Calcinaia
E’ la Ferrari 208 GTS di proprietà di Giovanni Pulvirenti, l’auto più bella a giudizio della giuria formata dal folto pubblico che ha partecipato al 1° Raduno d’auto d’Epoca di Calcinaia. La Morgan 4 Plus della signora Capitani ha vinto la coppa per l’auto che la maggior parte dei votanti avrebbe voluto possedere, mentre la Fiat 500 C Topolino di Meucci è risultata vincitrice tra le auto che più ha destato ricordi nostalgici.
Alla manifestazione hanno partecipato 28 vetture che hanno compiuto un giro turistico sul Monte Serra con sosta nella Piazza di Buti e un passaggio scortato dalla polizia municipale, all’interno del paese di Calcinaia, dove il Sindaco ha accolto con entusiasmo la Carovana offrendo a tutti i partecipanti, le deliziose Nozze. Successivamente le auto hanno fatto ingresso all’interno del Green Park dove sono restate in esposizione per l’intero pomeriggio. I partecipanti hanno potuto rilassarsi, consumare un aperitivo offerto dal Comune di Calcinaia, pranzare in uno dei ristoranti interni, nell’ attesa delle votazioni del numerosissimo pubblico presente. Alle ore 18,30 dopo la premiazione dei vincitori e la consegna di un simpatico omaggio, offerto dal Comune di Calcinaia, a tutti i partecipanti, si è conclusa la manifestazione con la richiesta e la nostra promessa di una nuova edizione per il prossimo anno.
Tutta la manifestazione è stata registrata dall’ente televisivo Telemondo che provvederà ad inserirla nel proprio palinsesto. A breve, per chi interessato, sarà possibile avere il DVD a ricordo dell’intera giornata.