FESTA DELL’ASCENSIONE A S. PIERO A GRADO
29 Maggio 2009XII AUTOGIRO DELLA PROVINCIA DI PISA
12 Giugno 2009Lunedì 1° giugno sfilata di auto storiche per le Repubbliche Marinare. Il corteo di circa 25 vetture d’epoca ed alcune belle Vespa del Vespa Club Pisa, partito dal piazzale ACI in via Cisanello alle ore 17,00, ha attraversato i lungarni cittadini, i ponti della Vittoria e Solferino, per giungere poi in piazza Dei Cavalieri dove le auto sono rimaste in mostra per il pubblico, che, nonostante una sottile pioggerellina, si è soffermato ad ammirare con interesse il colorato “museo viaggiante”.
La manifestazione, organizzata dall’ACI Pisa ed inserita nell’anno Galileiano per i festeggiamenti delle Antiche Repubbliche Marinare, ha visto la collaborazione degli Automobile Club di Genova, Salerno e Venezia e l’attiva partecipazione della nostra Scuderia.
Il Presidente dell’ACI, ing. Giovanni Barale, a conclusione della manifestazione ha consegnato, nella Sede di Via Cisanello, una simpatica medaglia ricordo a tutti i partecipanti. Alle 20,00, sempre sotto una pioggia rinfrescante, le auto storiche, fra le quali una Fiat 510 ed una 501 del 1923, nonché vetture degli anni ’40 e ’50, si sono dirette a Tirrenia per un aperitivo in piazza Belvedere e poi a Calambrone per la cena, presso il Centro Soggiorno estivo “S.Barbara” dei Vigili del Fuoco.