CONTRIBUTO ALL’AIRC DELLA SCUDERIA KINZICA
16 Settembre 2009IV CRONOSCALATA MOLINA-QUATTRO VENTI
19 Ottobre 2009Domenica 11 ottobre, dopo i temporali del sabato, è tornato il sole a rallegrare i partecipanti alla prima edizione della “4×4 Sulle Colline Pisane”, manifestazione riservata ai Fuoristrada, che, a dir la verità, non dovrebbero temere la pioggia, anzi…
I diciassette equipaggi iscritti al raduno si sono presentati puntualissimi alle verifiche presso il Circolo La Vecchia Quercia di Casciana Terme, dove il presidente della Pegaso Corse, Mario Orzalesi, ha fatto gli onori di casa. Dopo un breve percorso di trasferimento, la carovana ha intrapreso il tratto fuoristrada, infangato dalle piogge del sabato, dando soddisfazione e divertimento agli equipaggi; quindi una prima sosta di riordino in località I Trogoloni, da dove i partecipanti hanno potuto ammirare un panorama mozzafiato. Nella seconda tappa di trasferimento i partecipanti hanno gustato un aperitivo presso il Ristorante di Campagna “La Vallata” della famiglia Giusti, sulla via provinciale per Lajatico, che ringraziamo per la calorosa accoglienza. Quindi ritorno a Casciana Terme per il pranzo al Circolo La Vecchia Quercia.
Fra i Fuori Strada presenti spiccavano una Fiat Campagnola ed una Ford Mutt in allestimento militare, oltre a varie Land Rover perfettamente restaurate ed una Nissan Patrol in allestimento particolare da fuoristrada estremo.
Successo di questa prima edizione della manifestazione che è stata richiesta da tutti anche per il prossimo anno, magari con un allungamento del tratto non stradale.
Un ringraziamneto particolare ad Aldo Reali ed Alessandro Carpita che hanno curato molto bene tutta la logistica.