4×4 SULLE COLLINE PISANE
11 Ottobre 2009PRANZO SOCIALE DI FINE ANNO – 13 DIC. 2009
18 Dicembre 2009Le due manifestazioni del mese di ottobre – la 4×4 e la Cronoscalata di Molina – hanno chiuso la stagione 2009 della Scuderia, entrambe con successo e soddisfazione per i partecipanti e per gli organizzatori. Domenica 18, nell’ambito della Festa della Castagna e dell’Olio Novo di Molina di Quosa, si è svolta la IV edizione della Cronoscalata che da Molina porta ai Quattro Venti, nome quanto mai appropriato in questa domenica battuta da una forte tramontana. La manifestazione, iscritta a calendario ASI, ha visto 49 vetture, fra le quali molte auto sportive di alto livello, che si sono confrontate su un percorso di Km. 13,400 a/r ed un dislivello di 600 mt. slm, attraverso boschi di castagno e curve panoramiche di straordinaria bellezza. Dopo la gara, i partecipanti hanno effettuato un giro turistico su un rilassante percorso, attraverso anche il Parco Naturale di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, fino a Marina di Vecchiano. Qui, come da programma, pranzo presso il Ristorante Dunadonda, con il bravo chef Riccardo, e poi alle ore 15,00 la premiazione dei vincitori che quest’anno ha incluso anche tre premi ad altrettanti costruttori per la loro capacità progettuale e costruttiva: i premi sono andati ad Antonio Mario Faralli, a Vincenzo Marciano e a Loriano Cirri, per la realizzazione di autovetture in numero unico.
Inoltre, alla splendida Marciano A268 è andato il premio “Best in Show” 2009.
Vincitore della Cronoscalata riservata alle auto con Certificato d’identità ASI è stato l’equipaggio Chiavaccini-Milanesi su Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1964; per quanto riguarda invece la classifica della gara riservata alle auto con Certificato di Storicità ASI, il primo premio se lo è aggiudicato l’equipaggio Mellini-Puccini su Fiat 126 del 1974.
Il presidente della Scuderia, Ferdinando Miniati, ha poi consegnato al Commissario ASI, Dott. Gian Carlo Carlini, una targa ricordo.
Le classifiche nel file allegato. Altre foto nella Galleria Fotografica.