LA TOSCANA E LE SUE GENTI
10 Ottobre 2010FESTA DEL 50° GRUPPO DI VOLO DELLA 46° BRIGATA AEREA
20 Novembre 2010La Cronoscalata Molina-Quattro Venti di domenica 17 ottobre, ha avuto anche quest’anno il massino numero di partecipanti programmato e numerosi spettatori, nonostante il tempo poco clemente. La manifestazione, svoltasi nell’ambito della Festa della Castagna e dell’Olio di Molina di Quosa, inserita a calendario ASI, è iniziata con la partenza delle vetture iscritte, dalla piazza della Chiesa per proseguire su un percorso di Km. 6500 ed un dislivello di 600 mt. slm, attraverso boschi di castagno e belle curve panoramiche, che conduce alla località Quattro Venti. Stesso percorso di ritorno con arrivo a Molina davanti al locale ufficio postale.
Primo classificatosi per le auto certificate ASI, è stato l’equipaggio Chiavaccini-Mancini (Scuderia Kinzica) su Alfa Romeo Giulietta Sprint, mentre per la classifica del 2° Trofeo della Montagna, riservato a vetture non certificate ASI, è risultato primo l’equipaggio Bagnoli-Biagiotti (Scuderia Kinzica) su Fiat 600 derivata Abarth 750.
Dopo la gara i partecipanti hanno raggiunto, per fortuna con il sole che aveva preso il posto della pioggia, Torre del Lago Puccini, dove erano attesi per il pranzo e la premiazione degli equipaggi.
Alla De Tomaso Vallelunga di Antonio Mario Faralli è andato il premio Best in Show; premiato anche l’equipaggio femminile Precisi-Franceschi.
Le classifiche nel file allegato. Altre foto nella Galleria Fotografica.