SAGRA DELLA NOZZA
22 Maggio 2007X AUTOGIRO DELLA PROVINCIA DI PISA
11 Luglio 2007E’ la Ferrari 330 GT di Renzo Cardini la vincitrice della Pina d’Oro 2007auto storiche, manifestazione di auto e moda giunta alla decima edizione, organizzata dalla Zucchelli Comunicazioni in collaborazione con la Scuderia Kinzica di Pisa ed il Club Balestrero di Lucca. All’unanimità si è aggiudicata anche il premio “The Best in Show”.
La manifestazione si è svolta in due serate, nella prima, dopo un giro turistico tra Tirrenia e Marina di Pisa, hanno sfilato N° 20 auto storiche della categoria “A”. Hanno passato il turno: l’Alfa Romeo Giulietta Spider di Salvatori Salvino, la Lancia Appia Sport Zagato di Giuseppe Marioni e la M.G. type A di Paolo Puntoni. Nella seconda serata le tre finaliste si sono confrontate con le auto della categoria A1(Top Car). La giuria ha così stilato la classifica finale che ha visto al primo posto come già detto la Ferrari 330GT di Renzo Cardini, al secondo posto la magnifica Jaguar XK 120 di Elena Lazzeri ad un solo punto di distacco ed al terzo posto ancora la Lancia Appia Sport Zagato di Giuseppe Marioni.
La manifestazione nelle due serate ha visto una affluenza di pubblico numerosissimo ed interessato, molti gli stranieri entusiasti, alcuni hanno richiesto all’organizzazione il DVD che sarà presto disponibile presso la sede della Scuderia. Carlo Francione, Vice Presidente della Scuderia Kinzica, ha illustrato al pubblico le caratteristiche tecniche e la storia di ogni modello con grande professionalità e conoscenza di interessanti particolari, che hanno attirato l’attenzione del pubblico e fatto scorrere piacevolmente la serata.
Ventisette sono le auto che hanno partecipato al concorso d’eleganza tra queste un grande successo di pubblico hanno ottenuto la Ford T-Birth di Alessandro Antonini, la Lancia Aurelia B50 di Enrico Dal Porto e la Ferrari 246 GT di Mauro Sani.