Castiglioncello Rally Revival
8 Settembre 2007PRANZO DI FINE ANNO
16 Dicembre 2007Domenica 21 ottobre 2007 si è svolta la 2° Cronoscalata Molina-Quattro Venti inserita nella Festa delle Castagne e dell’Olio d’Oliva di Molina di Quosa. La manifestazione ha avuto un grande successo di pubblico e di partecipanti: 40 le vetture che hanno preso parte alla gara che si è svolta su un percorso di 6,700 Km. con un dislivello di 600 metri s.l.m.
Si è classificata al primo posto l’Alfa Romeo Duetto condotta da Massimo Quaglia, seguita dalla Autobianchi A112 Abarth con l’equipaggio Nesti-Nesti, mentre terza classificata è stata la Fiat Ritmo 130 TC con l’equipaggio Bottoni-Romagnoli.
Quarto e quinto classificati rispettivamente Bottai-Pistelli su Alfa R. GTV e Porretta-Perrone su Morgan 4/4.
Primo degli equipaggi femminili, quello composto dalle signore Capitani-Frassi su Morgan 4/4.
Conclusasi la gara, verso mezzogiorno tutte le automobili si sono messe in moto per il giro turistico che ha visto sfilare le vetture sportive insieme a quelle classiche, che sin dalla prima mattina erano state in mostra a Molina nella piazza della Chiesa; così, scortate da numerose Vespa degli anni ’60-’70, le auto storiche hanno attraversato il bellissimo parco naturale di Migliarino-San Rossore e sono giunte a Marina di Vecchiano, dove i partecipanti hanno potuto godersi, sotto un caldo sole, la vista di un incantevole mare azzurro.
Poi l’appuntamento era al Centro Revisioni Malfatti che per l’occasione e per l’inaugurazione dei nuovi locali, ha offerto a tutti un aperitivo.
Quindi alle 13 i partecipanti hanno raggiunto il ristorante Le Arcate, nella splendida Villa Poschi di Pugnano, per il pranzo, prima della premiazione dei vincitori che è stata fatta nel pomeriggio a conclusione della bella manifestazione. E’ stato assegnato anche il premio “Best in Show” alla Fiat Abarth 750 GT Zagato del socio della Kinzica, Stefano Del Guerra.
L’appuntamento è senz’altro per la prossima edizione della cronoscalata che non potrà mancare ormai all’interno della Festa delle Castagne di Molina di Quosa.